Fedez e Francesca Michielin: ‘Magnifico’, il video del nuovo singolo

Fedez e Francesca Michielin: ‘Magnifico’, il video del nuovo singolo

Dopo aver conquistato già nella prima settimana d’uscita il disco d’oro con il suo quarto album “Pop-hoolista, che resiste al secondo posto nella classifica Fimi , Fedez arriva in radio con il suo nuovo singolo “Magnifico” in duetto con Francesca Michielin (vincitrice di X Factor 5) ; i due, dopo l’ottimo riscontro ricevuto con “Cigno nero” (33 milioni di visualizzazioni su Youtube), tornano con un nuovo brano che si candida ad essere una vera e propria hit autunnale-invernale.

Magnifico” è accompagnato anche da un video ufficiale, diretto da Cosimo Alemà, nel quale Fedez e la cantautrice sono i protagonisti indiscussi. Il rapper milanese e Francesca Michielin si scambiano infatti i primi piani mentre cantano i versi di questo nuovo brano che racconta le fasi di una storia d’amore.

“L’Amore rende ciechi devo dirtelo e io devo smettere di cercare le scarpe nel frigorifero”, canta Fedez. E’ la sua storia insieme alla fidanzata Giulia Valentina: non a caso proprio alla fine del video, la ragazza che appare negli ultimi secondi è proprio lei. Dopo una lunga camminata in cui il rapper incontra una valanga di ragazze, alla fine trova solo lei e l’accoglie con un lungo bacio appassionato.

l connubio tra le rime ficcanti di Federico Lucia, alias Fedez, e la voce cristallina di Francesca Michielin ha funzionato anche stavolta: Magnifico è un singolo che, a differenza dei precedenti da Pop-Hoolista certamente più corrosivi, ha più chance di fare breccia nell’airplay.

Oltre al duetto con la Michielin, in Pop-Hoolista Fedez riserva alle collaborazioni altri 7 brani della tracklist, in cui figurano con guest star della musica italiana come Elisa, Noemi, Malika Ayane, Boomdabash, Luciouz e il socio dell’etichetta Newtopia J-Ax.

Maria Chiara Cioccariello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.